Laura Sinagra Brisca

Job Executive Assistant

Join date

Gennaio 2018

Laura Sinagra Brisca è Assistente Esecutivo di Nesta Italia.

Laura è responsabile del coordinamento del gruppo di lavoro e ne organizza le attività, collabora alla programmazione degli eventi. È coinvolta come Project Manager nell’ambito dei progetti di Arte e Cultura e si occupa anche di comunicazione strategica della Fondazione.

Laura ha trascorso gli ultimi tre anni lavorando per la pubblica amministrazione in qualità di collaboratrice di Staff alla Giunta del Comune di Chieri (Torino).

Ha lavorato come ricercatrice e operatrice nella implementazione del Regolamento comunale per la partecipazione nel governo condiviso dei beni comuni. Ha conseguito due titoli di secondo livello: LLM Master in Diritto comparato, Economia e Finanza presso la International University College of Turin; Laurea Magistrale in Geografia presso l’Università degli Studi di Torino. Possiede il titolo di Laurea Triennale in Cooperazione allo Sviluppo ottenuto presso l’Università degli Studi di Padova.

È interessata ai processi democratici partecipativi, in particolare ha seguito progetti legati alla rigenerazione di spazi pubblici dismessi.

Nel tempo libero Laura ama ballare, ascoltare musica e guardare film. Laura è anche appassionata di arte e ama fare viaggi avventurosi.