Dati digitali e Smart Working a Brindisi

Dati digitali e Smart Working a Brindisi

NGI Town Hall Forum Brindisi

19 Maggio 2021 -  Tech for good
1' di lettura

NGI Town Hall Forum x Comune di Brindisi

Terzo e ultimo appuntamento con i Town Hall Forum organizzati nel contesto dell’iniziativa NGI Forward. Dopo le esperienze di Milano e Torino, il percorso si conclude a Brindisi.

In collaborazione con l’amministrazione comunale, il progetto NGI intende coinvolgere le cittadine e i cittadini in una discussione sulle possibilità di innovare il concetto di “destinazione”.

Focalizzandosi sul tema del Sea Working, il dibattito sarà orientato a raccogliere opinioni, esperienze e proposte per rendere Brindisi una destinazione socialmente e tecnologicamente attrattiva e innovativa per lo smart working.

Intervengono: Emma Taveri (Comune di Brindisi), Emanuele Lazzarini (Variazioni), Peppe Sirchia (PNSIX), Mara Zatti (HolidayPirates).

Modera l’incontro Sara Marcucci (Research and Project Manager, Nesta Italia).

Iscriviti qui per partecipare.

Il contesto: Destinazione Brindisi

L’Amministrazione Comunale ha di recente adottato una strategia di destinazione turistica orientata al mercato, presentata in data 16 aprile 2021 (potete approfondire a questo link: https://cutt.ly/evxKaJH ) che punta ad incoraggiare percorsi sperimentali per ripensare al turismo in chiave innovativa e creativa, con particolare attenzione al tema del Sea Working (città attrattiva per lavoratori da remoto), della Seaty (valorizzazione di esperienze ed attrattori della città vista mare) ed Artipelago (graduale rigenerazione urbana puntando su arte e creatività).

Con il desiderio di condividere e coinvolgere la comunità locale ed attrarre interesse, competenze ed energie locali e non è stato lanciato “Destinazione Brindisi”, un laboratorio cross-settoriale per disegnare e creare a Brindisi la risposta alle nuove esigenze dei viaggiatori, dalla ricettività alle esperienze ai servizi per valorizzare il potenziale esistente e realizzare nuove motivazioni per scegliere Brindisi. Per vacanza, lavoro e vita.