Vi presentiamo la giuria della Call for Pioneering Ideas

Vi presentiamo la giuria della Call for Pioneering Ideas

03 Marzo 2021 -  Inclusione Sociale, Tech for good
2' di lettura

Una call per startup emergenti ad impatto sociale

Lo scorso 18 gennaio abbiamo lanciato la Call for Pioneering Ideas, un progetto nato dalla collaborazione con Fondazione Carisbo, dPixel e BIG – Boost Innovation Garage, con l’obiettivo di scoprire, connettere e sostenere startup e piccole imprese che utilizzino soluzioni tecnologiche ad impatto sociale in quattro settori di interesse: lavoro, salute, sostenibilità ambientale, educazione.

Processo di selezione 

Delle proposte ricevute, 15 avranno accesso ad un Bootcamp di una settimana, che si svolgerà ad Aprile a Bologna. Tra le 15 semifinaliste, 3 vincitrici saranno premiate con l’assegnazione di 2.000 euro (prima classificata) e 2 desk gratuiti per 3 mesi presso spazio BIG a Bologna, quest’ultimo beneficio anche per la seconda e terza classificata. 

La giuria

Le proposte saranno valutate da un comitato di valutazione indipendente, di cui fanno parte professionisti del settore imprenditoriale, tecnologico e filantropico di livello nazionale. Ecco i nomi dei giurati:

    • Antonello Bartiromo, Founder e Presidente, dPixel.
    • Antonio Danieli, Direttore Generale, Fondazione Golinelli
    • Marco Degli Esposti, Direttore Generale, Università degli Studi di Bologna
    • Tiziana Ferrari, Direttore Generale, Confindustria
    • Alessio Fustini, Segretario Generale, Fondazione Carisbo
    • Massimo Giusti, Presidente e Amministratore Delegato, Sefea Impact
    • Carlo Mango, Consigliere Delegato, Cariplo Factory, Direttore Area Scientifica e Trasferimento Tecnologico, Fondazione Cariplo
    • Carlo Mannoni, Direttore Generale, Fondazione di Sardegna
    • Matteo Pessione, Planning and Control Coordinator, OGR Torino
    • Marco Zappalorto, CEO, Nesta Italia

Un webinar in live streaming per scoprire di più sul progetto

Giovedì 4 marzo a partire dalle 14:30 saremo in diretta sulla pagina Facebook di BIG per esplorare le opportunità offerte dalla Call for Pioneering Ideas e l’esperienza di altre startup che hanno sviluppato soluzioni tecnologiche ad impatto sociale, tra cui Kinoa Innovation Studio e Mygrants. Potete iscrivervi a questo link.

Partecipa alla call for ideas!

Se fai parte del team di una startup emergente o di una piccola impresa e vuoi sviluppare un progetto di impatto sociale, entrando in contatto con esperti del settore, partecipa alla call. Le candidature sono aperte fino al 14 marzo.