Sognare Stupinigi 2030

Iniziativa e obiettivi

“Sognare Stupinigi 2030” è un’iniziativa lanciata dalla Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino, associazione senza scopo di lucro, impegnata dal 1987 in attività di restauro, valorizzazione e fruizione del patrimonio artistico piemontese.

In collaborazione con Nesta Italia e nel contesto dello STARTS Regional Center in Piemonte, la Consulta intende coinvolgere artisti, creativi e professionisti nell’applicazione di tecnologie Entertainment, Augmented Reality e Gamification nel settore culturale e creativo, in un percorso di collaborazione per l’ideazione e presentazione di proposte progettuali per la valorizzazione del Complesso di Stupinigi.

Verrà selezionata una sola proposta vincente, premiata con un contributo di 8.000 euro lordi.

Come è strutturata l’iniziativa?

Fino al 14 giugno è aperta una open call, a singoli professionisti o a gruppi organizzati, che saranno valutati sulla base dei curricula e portfolio presentati.

A fine giugno saranno annunciati i nomi dei semifinalisti (fino ad un numero massimo di 6 candidati), che accedono alla fase di design del progetto (da luglio a settembre 2021).

Tutti i dettagli sul progetto – fasi, tempistiche, erogazione del premio, diritti – sono inclusi in questo regolamento, che consigliamo di consultare attentamente.

Cosa fare per partecipare

Dopo aver letto il regolamento, è possibile candidarsi accedendo a questo portale e compilare tutti i campi richiesti.

Materiali utili per partecipare alla open call 

Per maggiori informazioni sul Complesso di Stupinigi potete consultare lo studio “Valore Stupinigi”, disponibile per il download a questo link.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link: http://www.ordinemauriziano.it/

Deadline e contatti

La deadline per candidarsi alla open call è il 14 giugno 2021 a mezzanotte.

Per dubbi o domande potete contattarci agli indirizzi  starts@nestaitalia.org e info@consultaditorino.it