Daniela Gregnanin

Responsabile Missione Accelerare l'Innovazione - Fondazione Compagnia di San Paolo

Join date

È laureata in Economia, titolo conseguito nel 2001 presso l’Università degli Studi di Torino. Ha un Master universitario di I livello per il Management della formazione, delle politiche del lavoro e delle politiche sociali nel nuovo welfare locale, titolo conseguito nel 2011 presso la Facoltà di Scienze della Formazione e Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Torino.

Dal 2002 lavora per la Fondazione Compagnia di San Paolo, dove ha curato le fasi di selezione e implementazione di centinaia di progetti è impegnata nell’ideazione e nella gestione di interventi promossi dalla Fondazione e da soggetti pubblici e privati sui temi afferenti all’innovazione, all’imprenditorialità a impatto sociale e alle politiche del lavoro. È stata consigliere dell’Ufficio Pio della Compagnia di San Paolo. Presenzia a tavole rotonde con policy maker locali e nazionali e partecipa a tavoli di progetto con Istituzioni ed enti privati.

Dal gennaio 2020 è responsabile della missione Accelerare l’Innovazione, attraverso cui la Fondazione promuove l’innovazione intesa come diffusione di conoscenze, modelli e politiche anche di derivazione europea capaci di generare cambiamenti necessari e positivi, sostiene la crescita dell’economia sociale e dell’ecosistema dell’innovazione per il bene comune verso un paradigma di sviluppo economico inclusivo che incorpori la riduzione delle disuguaglianze tra i suoi elementi costitutivi, lavora per migliorare l’accesso dei cittadini e delle organizzazioni ai paradigmi della trasformazione digitale, come strumenti per creare opportunità di lavoro dignitoso e per affrontare le complesse sfide della società.