Giacomo Mariotti

Project Manager

Join date Giugno 2020

Giacomo è il responsabile dell’area Tech for Good di Nesta Italia in qualità di Project Manager. Il suo ruolo è promuovere l’uso delle tecnologie emergenti per affrontare le sfide sociali e ambientali e creare un impatto tangibile. Ciò coinvolge la progettazione e l’esecuzione di programmi di innovazione su scala locale, nazionale e internazionale, e la promozione della collaborazione tra enti pubblici, settore privato, investitori, e startup & innovatori.

Le sue aree di competenza sono la tecnologia, in particolare l’intelligenza artificiale, e la gestione del cambiamento, sviluppate grazie all’esperienza nella consulenza di alto livello, nella gestione esecutiva nella sua tech startup e in ruoli quantitativi in ambito finanziario.

Il suo background accademico è in fisica delle particelle e finanza quantitativa, con master presso l’Università di Padova e Cass Business School Londra.

Al di fuori del lavoro ama leggere, esplorare la natura con la sua famiglia e i suoi amici e praticare una gamma di sport, tra cui lo sci alpinismo, la scherma e l’apnea.