Marco Da Re

Communication Assistant

Join date

Marco è attualmente Assistente alla Comunicazione e Assistente alla ricerca in ambito tecnologie emergenti per scopi sociali per Nesta Italia. Entra in contatto con la fondazione progettando da gennaio 2019 una Tesi di Laurea di “Design collaborativo per la prevenzione del tumore”. Ha iniziato a 12 anni a realizzare video su YouTube, ora ricerca strategie e mezzi di comunicazione ed interazione per il cambiamento comportamentale, fondendo strategia e creatività.

Nel suo percorso di studi scientifici liceali, ha vissuto come studente internazionale a Sydney e per un breve periodo a Graz e a Londra. Si laurea nel luglio 2019 in Digital Communication Design, entrando nelle classifiche Top Graduated e Best Thesis Project dell’università. Negli ultimi anni ha lavorato come regista – per spot web e per le reti nazionali e branded documentary – e come creative strategist freelance.

Ama cantare, il teatro e i musical, la bioetica, il confrontarsi sulla politica e cucinare. Nel prossimo futuro vuole scoprire come comunicazione e interazione, digitale o no, possono divenire strumenti di reale impatto sociale.