Vicki Sellick

Join date October 2020

Vicki è uno dei  Direttori Esecutivi di Nesta, responsabile per la concessione di sovvenzioni da parte della fondazione.

È a capo del team dei programmi che mira a supportare e scalare l’innovazione per il bene pubblico, attraverso la creazione di sovvenzioni per supportare direttamente gli innovatori. Il portafoglio di fondi attivi di Nesta attualmente ammonta a oltre 20 milioni di sterline, utilizzando risorse provenienti dalla dotazione di Nesta e lavorando a stretto contatto con partner co-finanziatori come DCMS, Università di Cardiff, Big Lottery Fund, Heritage Lottery Fund, UE, governo gallese e altri.

Prima di entrare a far parte di Nesta nel 2012, Vicki ha guidato il settore pubblico e la pratica di consulenza internazionale della Young Foundation, collaborando con i governi di tutto il mondo, i dipartimenti di Whitehall e più di 50 autorità locali e NHS Trust per progettare e incorporare sistemi innovativi nella fornitura di servizi del settore pubblico. Ha iniziato la sua carriera sostenendo la rigenerazione e le iniziative comunitarie a Sheffield, lavorando sia per il Consiglio Comunale di Sheffield che per l’Università.

Vicki è fiduciario di Wevolution in Scozia e una volontaria attiva nella sua comunità locale.